La UAE Team Emirates ha ufficializzato la sua selezione per il Giro d’Italia 2024. A fianco del capitano Tadej Pogačar, grande favorito e uomo da battere per la vittoria finale della Corsa Rosa, ci sarà un gruppo di corridori che oltre ad aiutare il loro leader potranno anche sperare in qualche gioia personale. A dar man forte al fenomeno sloveno nelle dure salite ci saranno forti scalatori puri come Felix Grossschartner e Rafal Majka, ma anche passisti potenti e resistenti come Vegard Stake Laengen,Mikkel Bjerg, Domen Novak e Rui Oliveira. Ad avere velleità di vittoria nelle volate di gruppo sarà senza dubbio il colombiano Sebastian Molano.
“La preparazione per il Giro è andata davvero bene – sono le parole di Tadej Pogačar riportate nel comunicato del team – Non ho corso troppo fino ad oggi, solo 10 giorni, quindi mi sento fresco e pronto ad affrontare il mio primo Giro. È una corsa che sogno di fare da tanto tempo e sento che ora è il momento giusto per farla. Ho corso molto in Italia da dilettante ed è una nazione molto importante per il mio percorso nel ciclismo. Sicuramente è uno dei miei posti preferiti dove pedalare e amo anche la cultura e ovviamente il cibo. Spero che possiamo rendere speciale questo mese. Ovviamente il mio obiettivo è fare classifica generale e abbiamo anche Molano per le volate e un team molto solido in generale. Non vedo l’ora di iniziare”.
Un Anno Fa… Giro d’Italia 2024, è ufficiale: ci sarà anche Tadej Pogačar!
13 Dicembre 2024, 19:00
Bilancio Squadre 2024: UAE Team Emirates
11 Dicembre 2024, 8:45
UAE Team Emirates, la squadra non farà più uso di monossido di carbonio: “Abbiamo condotto un’analisi di 18 mesi e ora si è conclusa, non faremo altri test”
10 Dicembre 2024, 15:27
UAE Team Emirates, Tadej Pogacar svela il suo programma: sì a Sanremo e Fiandre, no alla Roubaix, ancora dubbi su Giro o Vuelta